LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Valentina Rosafio
Il salto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

In questa rete siamo pesci sbagliati, 

 

ma a noi stritolati tocca la dura sorte.

 

Ci stiamo poco inbrigliati

 

nel salto di generazione.

 

Siamo forse saggi

 

tra scempi di villaggi

 

che chattano,twittano, abboccano 

 

all'amo in un mare insostenibile.

 

 

 

 

 

 

 Valentina Rosafio - 08/06/2013 19:03:00 [ leggi altri commenti di Valentina Rosafio » ]

grazie Nando!è vero, i gap generazionali sono sempre più profondi!
a Loredana: a volte ci si smarrisce per ritrovarsi poi, non credi?grazie per le tue parole, mi lusingano.
A Maura:grazie per aver letto ed apprezzato.
p.s. ho trent’anni compiuti! :)

 Maura Potì - 08/06/2013 00:17:00 [ leggi altri commenti di Maura Potì » ]

Molto bella, con un tono apparentemente laconico, affermi con sicurezza una posizione personale su un tema a me caro. Confesso di essere incuriosita dalla generazione dei trentenni (forse sei più giovane?) perchè è quella che conosco di meno. A presto rileggerti

 Loredana Savelli - 07/06/2013 21:15:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

A Nando. Hai ragione. Le distanze tra le generazioni aumentano esponenzialmente. (Proprio oggi constatavo quanto differiscono i gusti musicali tra i miei alunni di terza e seconda media!)

A Valentina. La tua poesia è di spessore, non alludi certo a fattori estetici ma a problematiche più sostanziali che investono i cosiddetti giovani. "Siamo forse saggi": certo, e ben poco choosy...

 Loredana Savelli - 07/06/2013 21:09:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Una Valentina non risparmiata dallo smarrimento (così mi è sembrato) e dallo sapesamento. Credo non sia solo questione di generazione ma di temperamento e di valori. La tua è una poesia efficacissima che denota un pensiero maturo e un gusto poetico sicuro.
Ciao!!

 Ferdinando Battaglia - 07/06/2013 21:08:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

In pochi versi apri efficacemente uno scenario alla riflessione; e mi sorprende come la percezione di distanza tra generazioni, aumenti sempre di più malgrado la brevità degli intervalli dei tempi.

Ciao Valentina.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.